M. MIURA KARATE GENOVA
Dojo ligure aderente alla federazione Shotokan Karate International Italia diretta dal Shihan Masaru Miura
I Grandi Maestri delle Arti Marziali
- Chiba Kazuo -
千叶 和 雄
Nasce il 5 febbraio del 1940 a Tokyo ed è un maestro di Aikido che ha trascorso gran parte della sua carriera nel Regno Unito e negli Stati Uniti.
Ha coseguito l' 8° dan nell'organizzazione Aikikai ed ha inaugurato dojo a Londra ed a San Diego in California.
Egli ha fondato la federazione Birankai International presente in tutto il mondo.
Nel panorama dell'aikido, Kazuo Chiba è conosciuto come il rappresentante del lato "duro" dell' aikido, con una forte enfasi per lo studio delle armi.
Nel 2006, ha annunciato il suo ritiro graduale.
Chiba ha inziato un serio addestramento nel judo presso la Judo International Academy all' età di 14 anni. A 16 anni ha iniziato a praticare karate Shotokan. Insoddisfatto di queste arti marziali ha iniziato a cercare un'altra via che potesse soddisfare il suo bisogno.
Nel 1958 ha iniziato a praticare l'aikido allenandosi intensamente per sette intensi come uchideshi sotto la guida del maestro Morihei Ueshiba fondatore dell'Aikido nel suo Hombu Dojo.
Chiba divenne un discepolo di Ueshiba, viaggiando con lui come suo assistente personale. Durante questo periodo, ha studiato anche iaido. Nel 1960, Chiba ha conseguito il grado di 3 ° dan, ed è stato assegnato a Nagoya per fondare un nuovo ramo della scuola.
Shihan Kazuo Chiba dimostrazione di Ushiro Ryote
Nel 1962, ha conseguito il 4 ° dan e ha iniziato ad insegnare presso l'Hombu Dojo. Nel giro di tre anni, durante i quali ha insegnato in molte università locali, Chiba completa la sua formazione come uchideshi, guadagnandosi la promozione a 5 ° Dan.
Su consiglio di Morihei Ueshiba, Chiba si trasferì a nel 1966 a Sunderland, in Inghilterra. Dopo qualche mese si è trasferì a Londra, dove nel 1967 ha fondato la London l'Aikikai. Nel 1968 ha formato il Aikikai di Gran Bretagna (in seguito ribattezzata British Aikido Federation in conformità con le linee guida internazionali dell' Aikido Federation) con quartiere generale a Londra. Nel 1970, ha ricevuto 6 ° dan ed è stato insignito del titolo di Shihan.
Nel 1975, Chiba tornato in Giappone per ricoprire l'incarico di Segretario del Dipartimento Internazionale presso l'Hombu Dojo. Durante questo periodo ha studiato meditazione zen nella Prefettura di Shizuoka.
Nel 1981, Chiba ha accettato l'invito della Aikido Federation degli Stati Uniti Aikido Federazione e di trasferirsi a San Diego, in California, dove ha formato il San Diego Aikikai. Attualmente è Presidente del Teaching Committee of Birankai International.
Per qualsiasi tipo di contattatto scrivete a:
webmaster@karategenova.com
oppure a:
ilmaestro@karategenova.com