Immagine ornamentale.

Menu



Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo


Anzuru yori umu ga yasashi

Dare vita ad un bambino è più facile che preoccuparsene

Aforisma Giapponese


Link

Ultimi aggiornamenti

La mappa del sito

CSS Valido!

CSS Valido!

Pagina realizzata con:

Logo software HTml kit Lite
Logo sponsor Compagnia Pietro Chiesa

Funakoshi
Logo palestra


Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

Abe Keigo

M. MIURA KARATE GENOVA

karategenovalogoSKI05 (17K)

Dojo ligure aderente alla federazione Shotokan Karate International Italia diretta dal Shihan Masaru Miura


Schede di approfondimento del
Glossario delle arti marziali




- Abe Keigo -

阿部圭


Abe Keigo Nasce il 28 ottobre 1938 nella città di Iyoshi nella prefettura di Ehime discendendo da una famiglia di samurai.
Nel 1953. all'età di 15 anni ha iniziato a praticare arti marziali avvicinandosi al judo ed al karate stile shito-ryu.
Nel 1956 si trasferisce a tokyo per studiare ingegneria all' Nihon University laureandosi quattro anni dopo. Quì nel 1958 inizia a praticare karate nell'Hombu dojo della federazione Karate Japan Assiciation (JKA) sotto il diretto insegnamento del shihan Masatoshi Nakayama. Nel 1961 combattè, in un torneo contro Keinosuke Enoeda perdendo dopo sei match finiti in parità.
Nel 1965 si diploma istruttore della JKA operando per lungo tempo all'interno dell Hombu dojo, in questo periodo il maestro Abe praticava la sua arte per strada, contro la malavita locale, cercando di migliorare la sua tecnica di combattimento.

Nel 1967 a preso parte, come comparsa non accreditata, alle registrazioni del film “You Only Live Twice” della serie James Bond, film in italia conosciuto con il titolo Casino Royal.
Il Maestro Nakayama ha affermato che il punto di di forza della tecnica del maestro Abe è indubbiamente l'esecuzione del Uchi waza.
Il maestro Abe ha vinto il primo campionato giapponese organizzato dalla federazione JKA ripetendosi l'anno successivo. Nel 1973 vinse il Torneo dell'Amicizia con la squadra che rappresentava Tokyo.
E' stato il diretto collaboratore del maestro Nakayama ed è apparso in tutte le foto allegate nei libri redatti dal suo maestro. Alla morte del maestro Nakayama su nominato al suo porso direttore della JKA. E' stato il responsabile della formulazione delle Shobu Ippon, le regole di gara a tutt'oggi utilizzate il tutti i tornei Shotokan.
Il 10 febbraio 1999 ha fondato la Giapan Shotokan Karate Association (JSKA), con l'intendo di applicare i suoi principi di base, realizzare una struttura che possa essere parte attiva nella vita di ogni aderente mantenendo il massimo grado di qualità possibile.




Per qualsiasi tipo di contattatto scrivete a:

webmaster@karategenova.com

oppure a:

ilmaestro@karategenova.com

Immagine animata ornamentale rappresentante un karateka che esegue il saluto