Gli obiettivi del Tai Chi Chuan
Lo stile Yang tradizionale di Tai Chi Chuan è l’unico sistema che durante la pratica, cura sia gli aspetti salutari, gli aspetti legati alla meditazione che quelli squisitamente marziali.
Il primo obiettivo dell'allenamento è il raggiungimento o il recupero di uno stato di buona salute basato su di una circolazione ottimale dell'energia senza cui non è possibile affrontare la pratica marziale di alto livello qualitativo.
Nella nostra scuola insegniamo e pratichiamo il Tai Chi Chuan Stile Yang nei suoi aspetti salutari e meditativi:
come ginnastica dolce e meditazione in movimento attraverso lo studio delle forme elementari, degli esercizi di Chi Kung e di meditazione in piedi o seduta,
come arte marziale interna attraverso esercizi di sviluppo marziale come il Tui Shou ( mani che spingono ) e le forme tradizionali a mano nuda e con armi ( spada, ventaglio, sciabola e lancia ).
Il Tai Chi Chuan è un’arte marziale adatta a studenti di tutte le età e di tutte le costituzioni fisiche, raccomandabile alle persone che desiderano migliorare i propri equilibrio, concentrazione, forza, flessibilità, mobilità articolare, coordinazione e memoria.
Inoltre, è efficace nell’alleviare dolori cronici, ipertensione, arteriosclerosi, problemi respiratori e digestivi, stress nonché disordini sessuali e nervosi.
Attualmente in Cina, il Tai Chi Chuan con i suoi movimenti delicati e rilassati uniti allo speciale metodo di esecuzione e, in generale, tutte le ginnastiche energetiche sono utilizzate come tecniche per il mantenimento della salute e il rafforzamento dell'organismo.
Per qualsiasi tipo di informazione contattate:
Il maestro tel: 348 5260058
oppure a:
webmaster@karategenova.com
